La storia di Lc Mobili

Mobilificio Torrenova

Lc Mobili Torrenova è un’azienda a conduzione familiare. L’attuale negozio è stato aperto nel 1985 dal padre degli attuali tre titolari. Negli anni sessanta, l’attività si trovava in una struttura molto più piccola rispetto all’attuale. Il signor Lionetto nasce come falegname e, già intorno agli anni cinquanta, quando era ancora molto giovane, ha iniziato a lavorare in questo settore svolgendo anche un corso da ebanista. Poi, grazie alla lungimiranza che lo caratterizza, ha deciso di mettersi in proprio e di iniziare a vendere arredi fondando il primo negozio che si trovava nel centro di Torrenova. La voglia di crescere e di ampliarsi l’ha spinto a realizzare questa grande attività che è ubicata in un edificio molto grande fuori dal paese. Negli anni novanta hanno iniziato ad interessarsi all’attività anche i tre figli del signor Lionetto grazie alle conoscenze sul settore tramandategli dal padre. 

L’azienda di famiglia è in continua crescita e non smette mai di innovarsi anche cambiando spesso l’esposizione interna dei mobili e allargandosi con altre strutture come quella dedicata al mobile imbottito. Il personale è composto dai tre titolari e dalle rispettive mogli, dai signori Lionetto, da quattro dipendenti che si occupano della vendita e da sei tecnici montatori. È importante sottolineare come la squadra dei montatori sia interna e non esterna. Questo è un aspetto importante perché fa comprendere meglio la professionalità e le competenze dei dipendenti. Tutti, indistintamente, seguono periodicamente corsi di aggiornamento professionale per restare informati sulle continue novità del mercato e sulle innovazioni proposte dal mondo del mobile. 


Il punto di forza di Lc Mobili Torrenova è senza dubbio il grande spazio dedicato all’esposizione. Gli altri negozi della zona non hanno queste dimensioni e questa grande varietà di prodotti esposti. Il cliente, in questo modo, ha la possibilità di vedere dal vivo e toccare con mano i prodotti che si accinge ad acquistare. Cortesia e professionalità, unite all’alta qualità dei prodotti offerti, creano un binomio perfetto che ha portato alla fidelizzazione dei clienti che sanno di trovare in questa azienda un valido punto di riferimento per la loro casa.